Borsa di studio Trovafestival al MEC

BORSA DI STUDIO MEC – TROVAFESTIVAL
L’UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE, con TROVAFESTIVAL, OFFRE UNA BORSA DI STUDIO PER PARTECIPARE GRATUITAMENTE al Master universitario MEC – Master in Eventi e Comunicazione per la Cultura 19° edizione a.a. 2020/21

BANDO
È possibile partecipare al Master MEC Eventi e Comunicazione per la Cultura, per l’anno accademico 2020 – 2021, con una borsa di studio speciale in collaborazione con Trovafestival.it; la borsa di studio è a copertura totale delle spese di iscrizione del MEC (valore € 7.500 al lordo delle eventuali ritenute fiscali).
logo-mec
ENTI PROMOTORI
MEC
Il Master in Eventi e Comunicazione per la Cultura è descritto dettagliatamente al link:
http://almed.unicatt.it/mec
Master in Eventi e Comunicazione per Cultura arte cinema musica spettacolo.
Ideare, progettare e organizzare gli eventi e la comunicazione per la cultura del nostro tempo; Nei linguaggi e nei codici più attuali, tra discipline come lo spettacolo, l’arte, la musica e il cinema; Sviluppare capacità creative e produttive per la divulgazione culturale contemporanea; Tra eventi on site e on line, universi reali e digitali.

Trovafestival.it
È una mappa gratuita online dei festival culturali (arte, cinema, danza, fotografia, editoria, musica, teatro).
https://trovafestival.com
Trovafestival è un canale nuovo aperto e utile, l’inserimento con le informazioni base della manifestazione (nome del festival, date del festival, location del festival, sito web o pagina facebook) è gratuito: ogni dato aggiuntivo è a discrezione della redazione di Trovafestival e può comportare un contributo da parte del richiedente.

BORSA DI STUDIO: I CRITERI
La partecipazione è aperta a tutti i soggetti nati dopo il 31 dicembre 1995.
I richiedenti, in possesso di almeno un diploma di laurea triennale o titolo equivalente, devono candidarsi inviando – entro il 14 ottobre 2020 – una email a segreteria@trovafestival.it, con i seguenti materiali:
# Curriculum Vitae con foto e autocertificazione di aver conseguito diploma di laurea triennale
# una recensione di max 3000 battute su un festival o evento a cui ha partecipato, dopo il 1° giugno 2019, dal vivo o online;
# scegliendo dall’elenco di Trovafestival, un testo di max 1500 battute che dica a quale festival il richiedente avrebbe voluto partecipare nell’estate 2020, e perché;
# un testo di max 3000 battute in cui il richiedente racconti come secondo lui potrebbero rinascere i festival dopo il coronavirus.
Con l’invio della candidatura si autorizza l’eventuale pubblicazione dei testi e delle foto inviati.

SCADENZA
Il materiale va spedito per email a segreteria@trovafestival.it entro e non oltre il 14 ottobre.
La Direzione del Master e il team di Trovafestival effettueranno una prima valutazione delle candidature sulla base della documentazione inviata. I candidati ammessi alla prima selezione ne riceveranno comunicazione e dovranno iscriversi al portale dell’Università Cattolica per accedere ad un successivo colloquio di selezione, a un costo di 50 € per spese di segreteria.
I colloqui si terranno tra il 15 e il 20 ottobre a Milano.
L’esito delle selezioni per l’assegnazione della borsa di studio “MEC – Trovafestival” sarà comunicato entro il 1° novembre.
Le lezioni del master si terranno da novembre 2020 a maggio 2021, on line su piattaforme didattiche dedicate, e on site, nella sede dell’Università Cattolica di Via Carducci 30, Milano (zona Sant’Ambrogio).
Per informazioni: Almed.unicatt.it/mec
segreteria@trovafestival.it
master.mec@unicatt.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.