Cinematica vince La Buona Grafica

Il Premio La Buona Grafica 2019, il riconoscimento a chi ha un’idea comunicativa dietro al proprio festival, è stato assegnato a Cinematica, il festival multidisciplinare che si svolge dal 2013 ad Ancona. Il Premio giunto alla sua seconda edizione è promosso da Trovafestival, portale online che raccoglie tutti i festival culturali italiani, e dal MEC, Master di Eventi Culturali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il Premio è pensato per essere un momento di confronto tra i festival e i futuri lavori del mondo della cultura, che hanno l’occasione per confrontarsi con professionisti di affermate realtà nazionali.

Dopo due fasi di selezione, i tre finalisti di questa edizione 2019, Arezzo Crowd Festival, Cinematica e Danae Festival, hanno presentato i propri progetti grafici e comunicativi ai venticinque studenti del MEC, che alla fine delle presentazioni si sono riuniti per decretare ufficialmente il vincitore.

Primo Premio a Cinematica, di cui è stato apprezzato maggiormente il non essersi arresi all’attuale situazione emergenziale proponendo con celerità alternative online.
Secondo posto per Arezzo Crowd Festival, giovane progetto aretino che ha colpito per la potenza di engagement territoriale, arrivando a un pubblico solitamente difficile, gli under 30.
Terzo posto per Danae Festival, penalizzati da una presentazione disturbata, il festival ha colpito i ragazzi per una immagine originale e in linea con la multidisciplinarietà che propone.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.