Storia In…Corto (Mentana) | novembre

Dall’8 al 10 novembre 2019.
Festival dell’audiovisivo storico.
https://www.mugamentana.it/2018/06/storia-in-corto-rassegna-dellaudiovisivo-storico/

corto locandina presentazione TERZA EDIZIONEBANDO EDIZIONE 2020
Alla luce dell’attuale situazione socio-sanitaria e consapevoli del momento di profonda crisi economica, sociale e culturale, l’organizzazione si è interrogata se lanciare la terza edizione del Festival Storia in Corto. Non senza dubbi abbiamo deciso di andare avanti per dare la possibilità di diffondere cultura e informazioni.
Per questo, l’organizzazione di Storia in Corto ha deciso comunque di aprire i termini per la raccolta del materiale audiovisivo riservandosi la facoltà di decidere ed eventualmente modificare date e luoghi di svolgimento della terza edizione del Festival sulla base della situazione che si svilupperà in seguito.
Art.1 Il Festival ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi della ricerca storica attraverso opere audiovisive della durata massima di 30 minuti, titoli inclusi.
Art.2 La partecipazione al Festival è libera e gratuita e non sono posti vincoli di età, nazionalità e professione.
Art.3 Ogni autore può presentare una sola opera inedita o edita, realizzata dal 2000 in poi.
Art.4 La giuria selezionerà i tre corti vincitori.
Art.5 Per effettuare l’iscrizione gli autori dovranno compilare tutti i campi del form. Il materiale dovrà essere caricato dal 1 maggio al 30 giugno 2020.
Art.6 La partecipazione al Festival implica l’accettazione del presente disciplinare.
I contenuti delle opere presentate in rassegna devono essere in regola per quanto riguarda l’assolvimento dei diritti SIAE ed in regola con la vigente normativa del diritto d’autore.
L’autore che presenta l’opera garantisce, mediante la semplice sottoscrizione della domanda di iscrizione, il possesso di tutti i diritti relativi all’opera medesima, ivi compresi i diritti di sfruttamento delle immagini, dei marchi e dei nomi contenuti, nonché dei brani musicali riprodotti. In caso tali diritti siano detenuti da terzi, l’autore garantisce di essere stato esplicitamente autorizzato dal detentore dei diritti stessi.
L’autore dell’opera solleva gli organizzatori da ogni tipo di responsabilità derivante da danni arrecati a terzi o da pretese giuridiche di qualsiasi tipo collegate, in maniera diretta o indiretta al contenuto di qualsiasi diritto connesso all’opera.
La partecipazione al Festival implica l’esclusiva responsabilità personale dell’autore per eventuali irregolarità in questo ambito. Ad insindacabile giudizio degli organizzatori le opere ritenute lesive dell’immagine dell’ente promotore verranno escluse dal Festival.
Per maggiori informazioni: https://www.mugamentana.it/storia-in-corto/
SCADENZA 30 GIUGNO 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.