Play with Food – La scena del cibo (Torino) | giugno

Dall’11 al 17 giugno 2018.
Festival di teatro, arti visive e arti performative dedicato al cibo.
http://www.playwithfood.it

32290118_1691112957602677_6356371514396246016_n.jpg
STORIA DEL FESTIVAL
Play with Food – La scena del cibo è, su territorio nazionale, la prima manifestazione di arti visive e performative interamente dedicata al cibo, nata nel 2010 da un’idea dei Cuochivolanti e curata da Collettivo Canvas / Associazione Cuochilab, con la direzione artistica di Chiara Cardea e Davide Barbato.
Play with Food nasce nel 2010 come piattaforma artistica multidisciplinare, in grado di raccogliere e dare spazio ai progetti di teatranti, performers, artisti visivi, fotografi, danzatori, videomaker e musicisti, capaci di confrontarsi in modo creativo con il tema del cibo, per riportarlo al centro di una riflessione artistica, politica e filosofica, senza trascurare il gioco e il divertimento.
Sono 6 le edizioni realizzate dal 2010 al 2015, durante le quali il festival ha ospitato e dato visibilità a produzioni indipendenti, innovative e coraggiose da tutto il territorio nazionale, attivando ogni anno un bando d’idee aperto ad ogni disciplina artistica, senza tralasciare la programmazione di artisti e titoli consolidati.
Dal 2013 la direzione artistica, con il progetto delle Underground Dinner (cene performative in case e luoghi privati, aperti temporaneamente agli spettatori), indaga con assiduità le interferenze tra spazio pubblico e spazio privato innescate dalla convivialità e della condivisione del cibo.
Dal 2017, oltre la ricorrenza annuale del festival, Play with Food amplia la sua programmazione all’intera stagione, con un fitto calendario di appuntamenti organizzati sul territorio cittadino e nazionale, in sinergia con altre organizzazioni culturali, festival e rassegne.
Il progetto Play with Food è attualmente in fase di ampliamento, e sempre più focalizzato sul doppio binario della programmazione teatrale e performativa, e della produzione e organizzazione di eventi artistici e culturali.

A cura di Cuochilab Associazione di promozione sociale: Via Berthollet 43 – 10125 Torino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.