Tendenza Clown (Milano) | maggio

Dal 11 al 20 maggio 2019.
Festival di circo contemporaneo.
http://claps.lombardia.it/progetti/tendenza-clown.html

Sede: Teatro Franco Parenti, Milano.

LA STORIA DEL FESTIVAL
Prima edizione nel 2018.
Un progetto di C.L.A.P.Spettacolodalvivo in collaborazione con l’Associazione Pier Lombardo, il Teatro Parenti, “Open Circus” e Circus Zone (Institut Français), con il sostegno del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Milano.

BANDO EDIZIONE 2019
Il Circuito CLAPS, nell’ambito della seconda edizione del Festival Internazionale Tendenza Clown organizzato a Milano dall’11 al 20 maggio 2019, seleziona n. 3 compagnie italiane di circo contemporaneo (sia gruppi, sia singoli artisti) invitate a presentare un work in progress della durata massima di 25 minuti (minimo 15 min.) nel corso della serata di venerdì 17 maggio 2019.
Le compagnie che intendono partecipare al presente Bando devono proporre uno spettacolo in fase di creazione, che non abbia ancora debuttato e che rispecchi le caratteristiche e/o le tendenze della clownerie.
CHE COSA C’È A DISPOSIZIONE
I 3 progetti selezionati verranno ospitati durante la seconda edizione del festival, venerdì 17 maggio 2019, nel corso di una serata aperta al pubblico e ad operatori del settore, italiani e stranieri, che sceglieranno il vincitore cui andrà un contributo alla produzione pari a 1.000 euro e un periodo di residenza presso IntercettAZIONI – Centro di residenza artistica della Lombardia.
La giuria degli esperti di settore è composta da Valeria Campo (Regista, docente di arti sceniche, presidente Commissione Consultiva Circhi e Spettacolo Viaggiante del MiBAC), Andrée Ruth Shammah (direttore Teatro Franco Parenti), Alessandro Serena (docente universitario), Luisa Cuttini (direttore artistico Circuito CLAPS), Mara Serina (project manager Circuito CLAPS) e Mario Gumina (regista e organizzatore), e potrà esprimere una valutazione che verrà integrata con quella manifestata dagli spettatori presenti alla serata.
Tendenza Clown garantisce alle 3 compagnie selezionate la copertura delle spese di viaggio, vitto, alloggio e l’allestimento tecnico minimo per presentare i propri lavori work in progress il 17 maggio 2019.
Per maggiori info: segreteria@claps.lombardia.it
SCADE IL 31 MARZO 2019
small_claps_call-compagnie-tendenza-clown_321313

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.