Online durante la quarantena.
Festival del cinema e del cortometraggio.
https://www.nonantolafilmfestival.it
Direttore artistico: Luigi Lanza.
Sedi del festival: Sala Cinema Massimo Troisi, viale Rimembranze 8, Nonantola.
Cinema Teatro Comunale, via Giuseppe Verdi 8/a, Bomporto.
BANDO EDIZIONE 2020
Dare un segnale di vitalità e allo stesso tempo di continuità in questo momento di emergenza mondiale causata della pandemia da Coronavirus, nel totale rispetto delle ferree regole di distanziamento sociale imposte dal Governo. Perché comunque la cultura non si deve fermare.
Queste le intenzioni dell’Associazione Nonantola Film Festival affiliata Arci – che organizza l’omonima manifestazione nota ben oltre i confini provinciali e regionali – concorde con l’Amministrazione comunale di Nonantola nell’indire una edizione speciale della gara di cortometraggi “4 Giorni Corti” vero cuore pulsante della manifestazione.
La rassegna serale di film di qualità per ovvie ragioni è spostata a data da destinarsi.
“4 Giorni Corti+2 Home Edition” avrà più o meno le stesse caratteristiche delle precedenti edizioni della gara: i partecipanti dovranno girare un corto rispettando i vincoli imposti dall’organizzazione – ovvero attenersi ad un genere cinematografico tra quelli indicati scelto in questa occasione a piacimento dal singolo o dalle troupe e che dovrà essere indicato al momento della consegna telematica, e inserire nel corto la frase e gli oggetti che verranno svelati online soltanto ad inizio gara – ma questa volta il tempo a disposizione sarà più lungo, ovvero 6 giorni al posto di 4. Una Giuria di Qualità – nominata dall’organizzazione e composta da noti professionisti del settore – nominerà il vincitore fra i cortometraggi finalisti. Un premio di 1.000 euro sarà devoluto, a nome del vincitore, alla Protezione Civile come contributo alla lotta all’emergenza Coronavirus.
Per maggiori informazioni: https://www.nonantolafilmfestival.it/15-news/179-nonantola-film-festival-la-gara-ai-tempi-del-coronavirus-4-giorni-corti-2-home-edition-iscrizioni-aperte.html
SCADENZA IL 14 APRILE 2020