Cortinametraggio (Cortina) | marzo

Dal 18 al 24 marzo 2019.
Festival del cortometraggio.
https://www.cortinametraggio.it

Diretto da Maddalena Mayneri.
Sede dell’Associazione Cortinametraggio: via Pozzo del Mare 1, Trieste

BANDI EDIZIONE 2019
Online i bandi per le tre sezioni di concorso di Cortinametraggio 2019.
La sezione Cortometraggi, diretta come tradizione da Vincenzo Scuccimarra, riguarda corti narrativi di fiction, di nazionalità italiana, di diverso genere che spaziano dall’horror al thriller, alla fantascienza, al poliziesco, al genere drammatico e alla commedia. Si tratterà di corti della durata non superiore ai 20 minuti realizzati nel corso del 2018-2019. Un concorso in linea con la tendenza della nuova cinematografica italiana e le sue numerose declinazioni di genere.
La sezione Videoclip Musicali, diretta da Cosimo Alemà, è aperta a tutti i videoclip musicali di nazionalità italiana di qualunque genere musicale prodotti e distribuiti pubblicamente su internet dal 1 gennaio 2018 al 4 febbraio 2019.
La partnership con Vision Distribution ha permesso di creare la nuova sezione “Corti in Sala” dedicata a corti brevissimi, di non più di 5 minuti, che Vision metterà in testa ad uno dei film del proprio listino, compatibilmente con la disponibilità delle sale che aderiranno.
Per il 2019, inoltre, la conferma per la seconda edizione del Premio Medusa, rivolto ai soggetti di lungometraggi in collaborazione con Medusa Film. Il concorso è riservato a tutte le persone fra i 18 e i 40 anni di nazionalità italiana o residenti stabilmente in Italia. Al vincitore sarà offerta da parte di Medusa la possibilità di sottoscrivere un contratto di opzione diritti a fronte di un corrispettivo di € 3.000. Il Miglior Soggetto della sezione sarà individuato da una giuria composta da esperti del settore nominata da Cortinametraggio e Medusa Film. In una prima fase, la Giuria selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, cinque soggetti tra i quali sarà scelto il Miglior Soggetto vincitore.
Per maggiori info: https://www.cortinametraggio.it/cortinametraggio-da-bangkok-apre-i-bandi/
SCADONO IL 5 FEBBRAIO 2019

logo Cortinametraggio su albergo © foto di Matteo Mignani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.