L’oroscopo 2018 di Trovafestival

Ariete: Per il segno della creatività e dell’esuberanza, il festival che consigliamo è il Festival Arte Creatività Ecocultura, a Reggio Calabria in agosto.

Toro: Il segno della tradizione e dei legami, anche il festival che consigliamo è èStoria a Gorizia, dal 17 al 20 maggio 2018, organizzato da Editrice Goriziana.

Gemelli: Per un segno multisfaccettato, il festival che suggeriamo è Cubo Festival, le 6 facce della cultura. Durante l’anno diverse manifestazioni riempiono il piccolo borgo di Ronciglione.

Cancro: Per il segno della luna, consigliamo il festival della paesologia La Luna e i Calanchi, ad Aliano di Lucania in agosto.

Leone: La passione è l’emblema di questo segno. Cosa di meglio del Love Film Fest di Verona durante la settimana di San Valentino. Altrimenti si può optare per il Lovers Film Festival ad aprile a Torino, per chi è attento alle tematiche LGBTQI.

Vergine: Il segno delle Dive per eccellenza, suggeriamo Express Yourself, il festival che a Bologna dà libero sfogo alla creatività di ognuno. Nel mese di luglio.

Bilancia: Il segno dell’equilibrio e della diplomazia, a L’Aquila nel mese di luglio organizzano il Festival della Partecipazione, incontri e dibattiti per ricostruire insieme cultura e politica.

Scorpione: Il segno delle parole e della demagogia, consigliamo di guardare l’evento Parole O-stili (è possibile firmare la petizione online), avvenuto lo scorso febbraio a Trieste, una manifestazione nata con l’intento di far riflettere sulle parole che si usano, soprattutto online. Quest’anno l’appuntamento, sempre a febbraio, riguarderà il mondo degli insegnanti.

Sagittario: Per gli intellettuali avventurosi del segno del Sagittario consigliamo il Festival Alta Felicità, una manifestazione a Venaus organizzata dai ragazzi NoTav, per riappropriarsi della terra e di un ritmo di vita più lento. A luglio.

Capricorno: Per il segno più riservato dell’oroscopo consigliamo Gita al Faro, un festival che si raggiunge in barca, sull’isola di Ventotene nel mese di agosto. Privacy garantita.

Acquario: Per il segno anticonformista per eccellenza, l’Impertinente Festival è quello che ci vuole: il festival di teatro di figura per grandi e piccini, a Parma a dicembre.

Pesci: Volubile e sempre aperto al cambiamento, Microfestival è la manifestazione adatta ai Pesci, un laboratorio itinerante tra Italia, Slovenia e Austria per riscoprire territorio e le tradizioni e per aprirsi al contemporaneo. Nel mese di agosto.

maxresdefault

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.