Visioni dal mondo (Milano) | settembre

Dal 17 al 20 settembre 2020.
Festival internazionale del documentario.
http://www.visionidalmondo.it

BANDI EDIZIONE 2020
“Storie dal mondo contemporaneo”, il concorso dedicato ai giovani cineasti italiani. Al concorso possono essere iscritti documentari inediti senza limiti di formato – lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi – ultimati dopo il 1° gennaio 2019. Il concorso “Storie dal mondo contemporaneo” prediligerà film documentari che narrano il mondo di oggi, storie che affrontano i temi più importanti dell’attualità internazionale e nazionale, ma anche storie personali ispirate dalla nostra vita sociale nei suoi aspetti più controversi.
“Storytellers of our Time: a Mirror into the Future”, il contest internazionale dedicato a produzioni indipendenti straniere. Potranno partecipare al concorso documentari internazionali di durata minima di 50 minuti completati dopo il 1° gennaio 2019. Il concorso “Storytellers of our Time: a Mirror into the Future” darà spazio a film documentari che raccontano la storia di oggi e influenzano il futuro, il mondo globalizzato come fonte di grandi contrasti, ma anche di personaggi eccezionali, di modelli alternativi, di gesti collettivi affascinanti, di ribellioni non violente, di storie di speranza.
“Visioni Incontra”, il concorso della sezione Industry coordinata da Cinzia Masòtina, sceneggiatrice e story editor, dedicato ai progetti work in progress in cerca di finanziamento. Potranno partecipare al concorso produzioni indipendenti e già finanziate per il 30% del budget preventivato. Il concorso Visioni Incontra selezionerà progetti di film documentari italiani con particolare riferimento alla realtà contemporanea. I progetti selezionati saranno presentati in una sessione di pitching a un pubblico di professionisti dell’audiovisivo. Seguiranno appuntamenti individuali fra le parti – incontri one to one – per finanziamenti, co-produzioni e accordi di distribuzioni. La sezione Industry del Festival dedicata ai professionisti del settore ed esclusivamente a inviti, si terrà nei primi due giorni della manifestazione, giovedì 17 e venerdì 18 settembre, presso il Teatro Litta. La sezione Visioni Incontra prevede inoltre panel di approfondimento sul panorama audiovisivo.
Per maggiori informazioni: https://www.visionidalmondo.it/aperti-ufficialmente-i-bandi-di-concorso-del-festival-storie-dal-mondo-contemporaneo-storytellers-of-our-time-a-mirror-into-the-future-visioni-incontra/
SCADENZA IL 7 GIUGNO 2020

84689289_1677363855736131_8367546889129689088_o

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.