Festival del Cortometraggio Filoteo Alberini (Orte) | settembre

Dal 26 al 30 settembre 2018.
Festival cinematografico.
http://www.festivalalberini.it
Direttore artistico: Antonio Pantaleoni.

BANDO EDIZIONE 2018
Il Festival prevede un premio, intitolato a Filoteo Alberini, che sarà consegnato al miglior cortometraggio tra tutti quelli pervenuti alla redazione del festival. Possono partecipare al concorso nazionale opere di finzione di qualsiasi genere (thriller, commedia, sperimentale, ecc.), realizzate da autori di qualsiasi nazionalità residenti su tutto il territorio italiano. Le opere devono essere in lingua italiana . Sono ammesse opere realizzate in tramite tecnologie digitali. Sono ammesse al concorso esclusivamente opere realizzate mediante tecnologie digitali. Sono escluse dal concorso opere realizzate in pellicola 35mm, Super 16mm, 16mm e 8mm. Le opere inviate non dovranno avere durata superiore a 50 minuti (titoli di testa e di coda inclusi). Le opere pervenute saranno esaminate da un’apposita giuria il cui compito sarà di selezionare quelle che accederanno alla fase finale del concorso. Non vi è limite al numero di opere che ogni autore può presentare.
Per maggiori info: http://www.festivalalberini.it/wp-content/uploads/2015/11/Regolamento-Festival-Filoteo-Alberini-2018.pdf
SCADENZA IL 20 AGOSTO 2018

logo_03

STORIA DEL FESTIVAL
Il Festival del Cortometraggio Filoteo Alberini è nato nel 2007 per volontà di due giovani ortani, Emanuele Moretti e Antonio Pantaleoni (classe 1986), appassionati di cinema e amanti della propria città e della figura di Filoteo Alberini. A quest’ultimo sono state infatti dedicate tutte le edizioni di un Festival che si è rinnovato all’insegna dell’eccellenza della cinematografia, della scoperta di nuovi talenti e della ricerca di cortometraggi innovativi e unici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.