Carpino Folk Festival

Dal 6 all’11 agosto 2018 (ultima_edizione).
Il festival della musica popolare e delle sue contaminazioni
http://www.carpinofolkfestival.com/

NEWS EDIZIONE 2019
Quest’anno il festival della musica popolare e delle sue contaminazioni non ci sarà. Dopo 23 anni consecutivi i volontari dell’Associazione Culturale Carpino Folk Festival hanno deciso di fermarsi. Il Festival non chiude ma fa una pausa, abbassa i toni e riflette. I motivi? Troppo rischioso per dei volontari. Fare un festival è qualcosa di stupendo ma, se lo si vuole fare bene, comporta l’assunzione di molte responsabilità. Lo facciamo a malincuore ma non possiamo più permettercelo. E’ necessario, dunque, fermarsi e trovare nuovi stimoli e soluzioni. Se riusciamo, torniamo per l’edizione 2020.

LA STORIA DEL FESTIVAL
“Creato e gestito dal 1996 dalla Associazione Culturale Carpino Folk Festival, partendo dallo studio sessantennale degli etnomusicologi e dei ricercatori che sono passati da Carpino e grazie all’apporto di chi si è inserito in questa comunità in modo partecipativo. Tenta da due decenni di ricostruire il tessuto della memoria comunitaria agendo a quattro livelli: come figli della comunità che continuano a vivere il territorio insieme alle precedenti generazioni; come ricercatori che documentano la memoria orale di storie, canti e balli; come suonatori che promuovono l’aggregazione sociale nel territorio e come operatori culturali che mediano tra la tutela e la valorizzazione di questo immenso patrimonio culturale, ancora in grado fattivamente di provvedere ai bisogni fondamentali della comunità stessa.”

Puglia – CONSIGLI DI TROVAFESTIVAL
Per i tuoi festival, KOKOPELLI By DE LUCA è la soluzione ideale per il tuo bar catering. Con Kokopelli rendi indimenticabili i cocktail al tuo festival. INDIRIZZO: Via Regina Elena 49, Lecce. Pagina FB: https://www.facebook.com/kokopelli.deluca/

Banner web (1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.