Festival Internazionale del Teatro (Lugano) | settembre-ottobre

Dal 29 settembre all’8 ottobre 2017.
Festival di teatro contemporaneo.
http://www.fitfestival.ch/
Sede: Lac, Lugano

Ufficio Festival: Viale Cassarate 4 CH-6900 Lugano

FIT FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO E DELLA SCENA CONTEMPORANEA
LUGANO | 28 – 09 _ 8 – 10 2017

L’EDIZIONE 2017
Giunto alla sua ventiseiesima edizione, il FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea rivolge lo sguardo alla contemporaneità offrendo spazio alle nuove creazioni di alcune tra le eccellenze del panorama teatrale contemporaneo, con artisti provenienti da INGHILTERRA, CILE, EGITTO, FRANCIA, OLANDA, BELGIO, GERMANIA, ITALIA, SERBIA, SVIZZERA. Un’edizione con una forte linea politica quest’anno, che vuole guardare con lucidità a questo ventunesimo secolo, quello in cui siamo collocati oggi, leggero ed evanescente, veloce e non impegnativo, piegato a misura 3.0 in un oggi così rapido da non prevedere la costruzione di un futuro. Un festival che aiuti a pensare e a vedere, uno spazio pubblico nel quale tutti i cittadini possano sentirsi parte fondamentale, partecipando.
È così che arriva dalla Scozia, sul palco della Sala Teatro LAC, uno degli esponenti di spicco della nuova generazione di registi inglesi MATTHEW LENTON. Arriva con un doppio spettacolo Striptease & Out at Sea, in cui si interroga in maniera attualissima, a partire dai testi del maestro del Teatro dell’assurdo Slawomir Mrozek, sul concetto di classe, sfruttamento e limiti della democrazia.
Sempre al LAC in Teatrostudio OFFICINA ORSI con Su L’Umano sentire cap.2 Maneggiami con cura sul tema della mancanza, mette al centro della sua ricerca l’uomo e il sentire della comunità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...