Maggio all’infanzia (Bari e Napoli) | maggio

http://www.maggioallinfanzia.it/

Maggio all’Infanzia è nato con l’idea “di non essere semplicemente un festival per l’infanzia ma di diventare un festival dell’Infanzia, non fermandosi alla scelta di piccoli spettatori cui rivolgersi, quanto cercando di essere nell’infanzia come condizione di stupore e scoperta, di predisposizione e sguardo, di energia e intelligenza. È cercando e attirando l’anima infantile delle persone che il festival riunisce una comunità di adulti e bambini. L’arte è la guida di questa ricerca e la forza che muove e unisce.
Il teatro, con le produzioni più interessanti del panorama internazionale, dal teatro di figura alla narrazione, dal teatro di animazione al teatro d’attore, è protagonista principale di una fitta programmazione dedicata al pubblico di ragazzi e delle loro famiglie. Ma non solo. Quello che rende il Maggio all’Infanzia un festival unico in Italia è il suo essere momento di raccordo fra tutte le arti che mettono al centro l’infanzia, dal cinema alla letteratura, dalle arti di strada fino alla musica e all’arte visiva. Un’occasione per far interagire il meglio delle produzioni e dei progetti dedicati ai ragazzi, creando una sinergia fra forme, declinazioni espressioni d’arte differenti.
Piazze e teatri, luoghi deputati allo spettacolo ma anche spazi nuovi e inusuali si aprono all’arte. Il festival Maggio all’infanzia crea, nelle diverse giornate in cui si sviluppa, una grande rete dentro e fuori la città, coinvolgendo tutti i quartieri, le associazioni che operano nel sociale, le scuole. Una festa che reinventa la città e permette di scoprire le sue risorse attraverso gli occhi e i suoni dell’infanzia.
Altra importante anima del Maggio all’Infanzia è il suo essere vetrina delle produzioni per ragazzi. Un ruolo che si è consolidato nei suoi 19 anni di vita e che fa di questo appuntamento una dei più importanti a livello nazionale. Un’occasione che permette di visionare e apprezzare compagnie e artisti che operano nel teatro ragazzi a livello internazionale ma anche un momento di promozione della creatività pugliese nei confronti di operatori e programmatori culturali provenienti di tutta Italia.”

Sedi:
Teatro Kismet, Strada San Giorgio Martire 22/f, 70123 Bari
Le Nuvole-Casa del Contemporaneo, Via Coroglio 104, 80124 Napoli

Puglia – CONSIGLI DI TROVAFESTIVAL
Per i tuoi festival, KOKOPELLI By DE LUCA è la soluzione ideale per il tuo bar catering. Con Kokopelli rendi indimenticabili i cocktail al tuo festival. INDIRIZZO: Via Regina Elena 49, Lecce. Pagina FB: https://www.facebook.com/kokopelli.deluca/

Banner web (1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...